Finalmente è online!
Aggiornamento: 21 mar 2022
Eccomi qui finalmente nella mia nuova casa virtuale! Non vedevo l'ora di accoglierti a braccia aperte, magari sorseggiando un buon tè e facendo due chiacchiere come amiche di vecchia data. E sì, ci è voluto del tempo per presentarti il mio nuovo sito ma, è presto detto, ho fatto tutto da sola.
Nelle ultime settimane, con l'arrivo dell'emergenza coronavirus in Italia, mi ero quasi convinta a lasciar perdere, a rimandare, ad accogliere questo momento con rassegnazione.
Ma poi ho pensato che poteva essere un errore arrendermi ora, al primo ostacolo. Che potevo comunque continuare a diffondere bellezza e serenità attraverso le mie foto e il mio lavoro, nonostante i cattivi pensieri e le preoccupazioni ( e chi non ne ha in questi giorni!!).

Il nuovo anno è iniziato all'insegna dell'ORDINE e del SENTIRE, le mie parole guida che mi stanno aiutando a far luce dentro e fuori di me. Sentivo che il mio lavoro non era completo, non aveva tutte le carte in regola così un giorno mi sono seduta e ho ascoltato il mio cuore e la mia voce interiore. Venivo da un periodo di grande stress e confusione. Da Settembre a Dicembre ho perso completamente la bussola e mi son fatta prendere dal panico.
In quei giorni difficili, tra ottobre e novembre, ho iniziato a programmare e ad impaginare il sito. Ma sapessi quante difficoltà ho incontrato! Ero spossata e non avevo voglia di far niente. Una sensazione bruttissima, mai provata!
Ho guardato le mie parole guida e ho cercato di inserirle nella mia vita, e tu ora ti chiederai come?!
1- nel lavoro, ad esempio, ordine nel lab, sulla scrivania, tra i bozzetti e le mille stoffe che mi ritrovo in casa. Forse mi immagini ora come una disordinata cronica! Posso assicurarti che dopo una mezza giornata di lavoro fili e stoffe rendono vano qualsiasi tentativo di ordine e pulizia fatti precedentemente!
2- in famiglia dare un ordine e sentire per me vuol dire dare anche la priorità a determinate cose piuttosto che ad altre.
3- ascoltare di più me stessa e le mie esigenze, messe spesso all'ultimo posto.
4- ascoltare le mie clienti e le loro esigenze, ancora di più di quello che faccio normalmente.
E potrei continuare ancora eh!!
Sono partita subito dal primo punto per poi passare a prendermi cura di me, ritagliandomi uno spazio per il tempo libero. Credo che curare sè stessi sia fondamentale!
Ho preso così delle abitutini:
1) 10-15 minuti di meditazione al mattino
2) una passeggiata se il tempo permette
3) incontri con le amiche ( da rimandare a quando questa emergenza sarà passata)
4) 1 giorno almeno al mese di self care e, per ultimo, ma non meno importante,
5) 1 attività di trekking al mese
Magari non tutti i mesi porterò a termine tutti i punti ma credo sia un buon inizio, non lo pensi anche tu? E la parola guida ti sta aiutando in questo nuovo difficile anno?
Ti ringrazio per avermi seguita fin qui e per aver ascoltato le mie chiacchiere!
Ti aspetto alla prossima.
Con immenso affetto
Giò